CoSine rilascia Ipsx 9500 per service provider

Nel mondo delle telecomunicazioni gli operatori non possono più sperare di strappare i clienti alla concorrenza semplicemente offrendo banda larga. Ma, al contrario, è necessario proporre una serie di servizi capaci di fornire un reale valore aggiunto. …

Nel mondo delle telecomunicazioni gli operatori non possono più sperare di strappare i clienti alla concorrenza semplicemente offrendo banda larga. Ma, al contrario, è necessario proporre una serie di servizi capaci di fornire un reale valore aggiunto.

È partendo da questo presupposto che CoSine, società americana produttrice di piattaforme e soluzioni di rete destinate agli operatori di telecomunicazione e agli ISP, ha presentato l’ultimo nato della propria famiglia di switch. Si tratta di Ipsx 9500, equipaggiato con moduli SHARC (Scalable High – Rate Architecture for Routine and Computing) Service Generator. Una soluzione in grado di offrire ai service provider la capacità di fornire una nuova classe di servizi di rete a valore aggiunto, con velocità scalabili e crescenti.

In particolare Ipsx 9500 dispone di 26 slot e integra risorse di commutazione di routine ed elaborative con un sistema software aperto, IP Network Operating System (IPNOS).
Il modulo SHARC Service Generator comprende una serie di circuiti integrati CoSine programmabili, mentre Flow Manager fornisce il supporto hardware per migliaia di flussi QoS, il tutto attraverso la possibilità di programmare le funzioni di gestione delle code.
Virtual Routine Processor, invece, mette a disposizione la base per il forwarding a un massimo di 4.000 router virtuali per IDC. A questo si aggiunge il controllo della memoria, attraverso un sistema avanzato, affidato a Virtual Service Controller, che si occupa anche del trasferimento dei pacchetti tra i diversi sottosistemi SHARC.
L’aspetto della sicurezza è gestito da Security Manager, incaricato di bilanciare il carico oltre che di effettuare il monitoraggio e l’interfacciamento a un array di co-processori crittografici.
Infine Service Generator Fabric si occupa di fornire un crossbar non blocking, a 8 porte, dotato di throughput aggregato a 51,2 Gbps.

Le offerte di CoSine hanno recentemente ottenuto due importanti successi. In primo luogo l’azienda ha integrato il software di sicurezza Check Point nei propri prodotti, offrendo così un sensibile risparmio negli investimenti necessari all’installazione di hardware e software destinati a garantire la sicurezza di reti e apparati. Infine è stato annunciato che l’ASP italiano Netesi utilizzerà la piattaforma CoSine Ipsx 9000 Service Processing Switch nei propri POP distribuiti in tutta Italia. In questo modo i clienti potranno usufruire di una serie di soluzioni di sicurezza disegnate appositamente sulle loro esigenze.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome