Spss crea la divisione Crm, ma si snellisce

Spss ha deciso di formare una nuova divisione dedicata alle soluzioni di Crm analitico e battezzata CustomerCentric Solutions. Oltre ai prodotti specifici proposti dall’azienda, la nuova entità offrirà servizi e middleware. La suite di Crm analitico è …

Spss ha deciso di formare una nuova divisione dedicata alle soluzioni di Crm analitico e battezzata CustomerCentric Solutions. Oltre ai prodotti specifici proposti dall’azienda, la nuova entità offrirà servizi e middleware. La suite di Crm analitico è stata introdotta circa un anno fa, come complemento alla tradizionale gamma di prodotti dedicati alla statistica. La divisione si occuperà di contratti con aziende grandi, laddove ai prodotti è possibile aggiungere una significativa “fetta” di lucrosi servizi. Spss possiede già una unit dedicata alle analisi statistiche e una specializzata nel data mining.
Di recente, tuttavia, la società ha anche deciso di ridurre del 7% il proprio organico, a fronte di un abbassamento delle previsioni sugli utili e il fatturato del primo trimestre fiscale. La sfavorevole situazione dei cambi e un calo nelle vendite al settore pubblico sono stati citati come cause del ribasso inatteso. I tagli avverranno nell’area commerciale.

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