Gestire e controllare i servizi nell’era della complessità

Un whitepaper Hp per analizzare il tema del BSM (Business Service Management)nell’era del cloud e della mobility.

Con l’aumento delle esigenze del business, le società pretendono sempre più dall’IT, ad esempio un time-to-market piu’ rapido con meno rischi e livelli di qualità superiori.

Per soddisfare tali aspettative, l’IT deve evolversi.
Anziché concentrarsi su applicazioni e i servizi per il business, tuttavia, l’approccio prevalente del dipartimento IT rimane incentrato sulle prestazioni dei componenti discreti di infrastruttura, spesso operando all’interno di silos isolati.

E’ opportuno, invece, adottare un nuovo approccio , denominato BSM (Business Service Management), incentrato sul concetto di connessione dei servizi all’infrastruttura IT sottostante, indipendentemente dal provider.

Questo white paper di 8 pagine in italiano, realizzato da HP, entra nel merito di questa metodologia il cui obiettivo è gestire con una visione end-to-end ogni singolo elemento del servizio, inclusi infrastruttura, applicazioni, transazioni, esperienza dell’utente finale, tecnologia di virtualizzazione e servizi forniti attraverso il cloud.

Di seguito il sommario dei temi trattati nel documento:

• Stato dei servizi in un’era dominata da mobilità, virtualizzazione e Cloud Computing

• Requisiti della nuova metodologia BSM

• Dettaglio dei processi BSM

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