Università, aziende e Pa insieme negli Internet Days il 2 e 3 ottobre a Milano.
Ancor oggi la Rete ha una inerzia d’innovazione non del tutto sfruttata dalle aziende italiane. In un periodo di crisi come quello attuale, Internet può essere parte della risposta e portarla in primo piano nel mondo reale può dare un contributo.
E’ con questo obiettivo che sono stati lanciati gli InternetDays, un evento di due giorni in cui si potranno scoprire tutte le opportunità, le soluzioni e gli strumenti innovativi che la rete offre a livello nazionale e internazionale. La sfida del nuovo evento sarà risvegliare e rimettere in moto le aziende italiane per cogliere le opportunità offerte da Internet, possibilmente grazie alle best practice internazionali, i servizi, prodotti e device più innovativi, il supporto delle istituzioni.
Grazie all’organizzazione di Digital Events, il 2 e 3 ottobre Milano ospiterà un evento dedicato a web marketing, digital tools, digital Pr, social media marketing, sviluppo per web e app e smart device.
L’organizzazione ha selezionato un Advisory Board presieduto da Layla Pavone (presidente della Consulta Digitale AssoCom) e coordinato da Piero Cerretani.
Gli obiettivi dei days sono di quelli grandi: diecimila visitatori B2b, quattromila metri quadri di esposizione al Mico Nord.
Come partner sono stati invitati i grandi dell’Ict, in ordine alfabetico Amazon, Facebook, Google, Microsoft e Paypal.
Il board inviterà le principali Università Italiane a presentare all’interno dell’evento i corsi formativi e di specializzazione per le attività legate al mondo internet e digitale.
L’Innovation Gallery esporrà le migliori eccellenze del digitale come in una mostra d’arte, con un premio particolare la cui graduatoria verrà effettuata tramite QRcode: l’innovazione che premia il rinnovamento. Appuntamento quindi all’inizio di ottobre per toccare con mano la fusione propositiva dei tanti temi pensati per questa manifestazione.





