Siemens Ec: nei team aziendali c’è una forza da sfruttare

Siemens Enterprise Communications vara le soluzioni amplifyTeams Now! per aiutare le aziende a sfruttare le potenzialità inespresse dei propri gruppi di lavoro, rimuovendo gli ostacoli geografici.

Al recente CeBit 2013, il ceo di Siemens Enterprise Communications, Hamid Akhavan, si è soffermato sull’importanza di potenziare e rendere efficace la collaborazione dei team professionali, un asset aziendale spesso trascurato, e sulla necessità per le aziende di dotarsi di tecnologie e soluzioni in grado di migliorare il loro rendimento e potenziale inespresso.

«Il modo di operare dei team è cambiato drasticamente – ha detto -. I dipendenti sono sempre più mobili e presenti in sedi diverse. Le aziende hanno, quindi, la necessità di verificare se i loro team virtuali stiano collaborando in modo efficace e soprattutto se i loro strumenti di comunicazione siano allineati alle esigenze, pur dovendo fare i conti con il contenimento dei costi».

È per questo che Siemens Ec ha annunciato la disponibilità di una serie di pacchetti software e servizi per facilitare il raggiungimento di obiettivi significativi: le soluzioni amplifyTeams Now!.

Puntano a far affrontare rapidamente le priorità più urgenti e forniscono una varietà di opzioni per pianificare l’approccio alla Unified Communications.
Sono progettate per aiutare le aziende a migliorare le comunicazioni tra i dipendenti, semplificare l’accesso alle informazioni più rilevanti, rimuovere i confini geografici per i team e rendere la mobilità in azienda una realtà.

Le finalità delle soluzioni
Si tratta di soluzioni progettate per i lavoratori mobili, ma utilizzabili anche in ufficio, per aumentare la produttività, accelerare i processi di business e ridurre i costi; per consentire ai team virtuali di migliorare la produttività e la collaborazione attraverso la possibilità di condividere idee e informazioni facilmente, dall’ufficio o in viaggio; per consentire al personale del supporto tecnico di visualizzare lo schermo di un utente dovunque si trovi; per consentire la collaborazione online a distanza in tempo reale: per gestire trading room e sale controllo; per consenteire ai contact center di operare in modo più efficiente, garantendo la continuità aziendale, supportando la domanda stagionale e i lavoratori a domicilio, e consentendo agli agenti fuori sede di lavorare come se fossero in ufficio.

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