Gestione documenti: AgustaWestland riduce il lead time

La suite Xerox Extensible Interface Platform per l’integrazione tra i dispositivi Mfp e la piattaforma Erp dell’azienda italo-britannica ha consentito di gestire in modo completo e just in time il processo di acquisizione e archiviazione dei documenti.

Implementare un nuovo processo standard di gestione documentale centralizzato e integrato con l’Erp in uso per garantire accesso immediato all’archivio informazioni e fornire una linea guida efficace per sviluppare una maggiore integrazione della logistica aziendale.

È quanto ha deciso l’azienda italo-britannica AgustaWestland dopo l’analisi dei processi documentali messa in atto da Xerox all’interno della divisione Customer Support & Services – Material Services Delivery nella sede di Lonate Pozzolo (Va) impegnata nella distribuzione di ricambi a sostegno della flotta di elicotteri della realtà che li progetta, realizza e commercializza a livello locale e internazionale.

Prendendo in esame le tipologie di documenti generati, i volumi prodotti e il numero di operatori coinvolti nelle varie fasi del processo, Xerox ha così svolto un monitoraggio dei costi legati alle fasi improduttive del processo di gestione documentale per comprendere le aree di ottimizzazione che l’implementazione di una soluzione di document management avrebbe potuto generare.

L’analisi ha portato all’implementazione di Doc-Share For Logistic, piattaforma informatica a supporto che, utilizzando dispositivi multifunzione Xerox per la digitalizzazione della documentazione, il gestore documentale Docushare per la ricerca e consultazione via Web della documentazione e la suite software Xerox Extensible Interface Platform per l’integrazione tra i dispositivi Mfp, la piattaforma Erp di AgustaWestland e il gestore documentale ha consentito di gestire in modo completo e just in time il processo di acquisizione e archiviazione dei documenti.

In numeri, si parla di una riduzione dell’80% del lead time legato al caricamento dei documenti a sistema e, quindi, all’accesso e alla condivisione delle informazioni tra le varie aree aziendali, mentre la già citata integrazione di Xerox Docushare e della piattaforma Xerox Eip con il gestionale del cliente hanno consentito ad AgustaWestland di incrementare la qualità dei dati e il livello di sicurezza dei documenti.

Tanto che la volontà espressa da Luca Maragnani, Head of Material Service Delivery di AgustaWestland, è di implementare il nuovo processo documentale anche presso gli altri stabilimenti sul territorio, così da estendere ad altri settori aziendali e ad altre tipologie documentali i benefici ottenuti nell’area del Customer Support.

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