CrossIdeas: fate la governance delle identità

La società nata dall’Mbo di Engiweb Security e guidata da Alberto Ocello punta sull’evoluzione della gestione accessi verso il risk management. In squadra, da Novell, anche Rossi e Venuti.

CrossIdeas, in precedenza nota come Engiweb Security, propone soluzioni di Identity & Access Governance per gestire, insieme, persone, applicazioni e diritti di accesso.
Lo fa facendo leva sull’eredità della piattaforma Ideas.

La società nasce dall’acquisizione della business unit Ideas di Engiweb Security dal Gruppo Engineering (che continuerà a essere un canale di vendita), inclusiva del team di persone, proprietà del software Ideas (Identity & Access governance Solutions), product development e marketing, attraverso un’operazione di management buy-out.

Presidente e ceo è Alberto Ocello.

La piattaforma di CrossIdeas rappresenta l’evoluzione dell’Identity management tradizionale indirizzando i requisiti degli auditor, compliance e risk manager.
In sostanza vuol chiudere il gap tra requisiti di compliance e l’infrastruttura It.

Oltre 90 aziende stanno già utilizzando Ideas per controllare i diritti di accesso alla molteplicità di applicazioni, interne e su cloud.

Il mercato Iam, del resto, sta crescendo anno dopo anno in seguito alla maggiore domanda di piattaforme unificate capaci di gestire una varietà di leggi e regole.

Analisi di mercato indicano che nel prossimo quinquennio le medie e grandi società sposteranno la loro attenzione dall’efficienza It verso i processi di controllo del rischio.

È per ciò che l’Identity & Access Governance di CrossIdeas aggiunge Business intelligence e controllo dei processi ai tradizionali sistemi Iam, tipicamente focalizzati sull’efficienza It.

A seguito dell’Mbo due nuovi industry executive si sono uniti a CrossIdeas: Andrea Rossi, prima Regional Sales Director in Novell, che opererà come Vice President per Global Sales & Partner e Marco Venuti, prima Novell Emea Compliance Management Lead, che sarà opererà nel ruolo di Vice President of Alliances & Enablement.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome