Massimo Pizzocri, amministratore delegato della filiale italiana della società, punta alla continuità: focus deciso sul business, un programma di canale consolidato.
A Massimo Pizzocri, amministratore delegato di Epson Italia, abbiamo chiesto di spiegarci quali sono gli obiettivi con i quali l’azienda ha deciso di essere presente anche quest’anno a Ict Trade.
”La focalizzazione di Epson rimane sul mercato business dove quest’anno presenteremo le più importanti novità di prodotto. Punteremo alla efficienza operativa ed energetica, due aree verso le quali l’attenzione delle aziende è crescente perché fortemente connesse sia alla crescita sia alla ottimizzazione delle risorse. Portiamo questi messaggi a Ict Trade perché da sempre questa manifestazione è un momento di incontro e dialogo. In questo senso crediamo utile essere aperti a contatti con tutti i diversi operatori della filiera Ict. L’offerta di Epson è estremamente articolata e in grado di offrire risposte precise a partire dalla piccola e media imprese sino ai suoi naturali interlocutori sul mercato, i rivenditori e i Var”.
Per Epson, sottolinea Pizzocri, il rapporto con il canale si gioca nel segno della continuità: ”
Da sempre abbiamo un colloquio ininterrotto con il canale, in particolare siamo fieri del nostro programma di canale Epson BestSeller, attraverso il quale da ben 14 anni manteniamo i nostri impegni con i nostri partner. Continueremo in questa direzione evolvendo le nostre strategie e adattandoci ai cambiamenti del mercato”.
Il tutto, va da sé, senza perdere di vista le due tematiche chiave della specializzazione e della focalizzazione. La prima, legata alle competenze, permette un maggiore e più radicato approfondimento, e si rivela più congeniale a chi opera in mercati verticali.
”Focalizzarsi significa invece scegliere e quindi proporsi con un’offerta specifica che ci differenzia nel mercato. Focalizzarsi è una scelta indispensabile”.
Quanto alle prospettive per l’anno in corso, Epson Italia si è posta l’obiettivo è di crescere del 10%: ”lanceremo molti nuovi prodotti per il mercato business che ci permetteranno di avere ancora più risposte per uffici e aziende di tipologie e dimensioni molto diverse”.





