Listino ampliato, sito Web disegnato, nuovi strumenti per clienti e partner. Con il SaaS sotto i riflettori.
Un nuovo “look and feel” e nuovi strumenti di comunicazione per un rapporto più dinamico e immediato con i clienti. Sono questi gli elementi alla base della nuova strategia marketing di Inaz, che hanno portato all’adozione di un logo più stilizzato, di un video istituzionale che presenta l’area di attività di Inaz, di un nuovo design del sito web, di più canali informativi veicolati attraverso il portale e di presentazioni video “on demand”.
Questa nuova comunicazione accompagna la revisione e l’ampliamento dell’offerta commerciale Inaz, che è stata articolata attorno a tre ambienti rivolti alle aziende (“aziende.net”), agli studi professionali dei consulenti del lavoro (“studio.net”) e alla pubblica amministrazione e Sanità (“enti.net”).
Ancora tre sono le modalità di erogazione delle prestazioni (licenza software, outsourcing e Saas – Software as a service) e tre sono i canali di comunicazione integrati nel nuovo “look and feel”: il video, il web e il portale.
Una serie di contributi video sono stati introdotti anche per i “tutorial” che descrivono i singoli elementi dell’offerta: tool che l’organizzazione commerciale usa per presentazioni di qualità alla clientela.
Anche il sito Web è stato in ampia misura ridisegnato, con l’obiettivo di rendere più immediata la presentazione dei contenuti e consentire un rapido indirizzamento verso le aree prodotti, la formazione e l’informativa settoriale.
Il portale è poi diventato lo strumento per la fornitura sia di informazioni sia di servizi. I clienti possono partecipare a sedute di formazione, scaricare contributi dal podcast, valutare applicativi o vedere come funzionano i diversi pacchetti, chiedendo, al termine della presentazione virtuale, l’eventuale visita di uno specialista.
L’ulteriore evoluzione, per altro già pianificata, prevede anche la possibilità di configurare in modalità cloud/Saas le applicazioni, ricorrendo a procedure semplici e dirette assistite da Wizard. In questo modo, soprattutto le Pmi potranno anche rapidamente testare i pacchetti applicativi e, se interessate, acquistare le applicazioni che servono per il periodo desiderato.





