Incentivi 2010 per le tecnologie elettrotecniche ed elettroniche

Disponibile per le imprese un fondo di 300 milioni di euro per l’acquisto di motori ad alta efficienza, inverter, Ups e sistemi di rifasa mento.

Il Decreto legge n. 40/2010 del Ministero dello Sviluppo Economico ha istituito un fondo di 300 milioni di euro a sostegno dei consumi e della ripresa produttiva che prevede incentivi a cittadini e imprese.
Tale decreto sancisce un sistema di incentivazione a sostegno della domanda per l’acquisto di specifiche tipologie di prodotti che comprendono motori ad alta efficienza di potenza compresa tra 1 e 5 kW, inverter di potenza compresa tra 0,75 e 7.5 kW, UPS (gruppi statici di continuità) ad alta efficienza di potenza fino a 10 kVA e i sistemi di rifasamento (batterie di condensatori).

Per usufruire dell’agevolazione, è necessario recarsi da un venditore che ha aderito all’iniziativa il quale sconterà dal prezzo finale di vendita l’ammontare del contributo riconosciuto al bene acquistato. La procedura di richiesta di rimborso del contributo sarà a carico del venditore.

La concessione di incentivi è prevista fino al 31 dicembre 2010 ma il beneficio è ottenibile solo fino a esaurimento del plafond dedicato a ciascuna tipologia di prodotto.

Per ottenere informazioni sul Decreto, sui prodotti che beneficiano dell’incentivo e sugli importi si può chiamare il numero 800 123 450 da rete fissa e il numero 199 123 450 da rete mobile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome