Nasce a Bologna Dedanext

La nuova realtà dell’Ict, che prende vita dalla fusione delle aziende Dexer e Infolab del Gruppo Dedagroup, fornirà soluzioni infrastrutturali ed applicative sia alle aziende sia alla Pa locale.

Si chiama Dedanext la nuova realtà bolognese del settore dell’Information Technology frutto della fusione di due realtà storiche dell’Ict emiliana, Dexer e Infolab.

L’obiettivo a breve termine della nuova società è di raggiungere un giro di affari di 15 milioni di euro grazie all’integrazione delle competenze e alla ‘forza’ che deriva dall’ingresso in un Network fortemente accreditato sul mercato nazionale. Dedanext sarà infatti una controllata di Dedagroup Ict Network, attivo nel settore bancario, della pubblica amministrazione e dell’industria con oltre 100 milioni di euro di ricavi consolidati nel 2009 e che, con oltre 20 federate. fornisce soluzioni a 165 istituti di credito, 1.600 Enti pubblici e a oltre un migliaio di aziende italiane ed estere.

Dedanext nasce con l’obiettivo di fornire soluzioni infrastrutturali e applicative alle aziende e alla Pa locale. Ma grazie al sostegno della capogruppo avrà anche la possibilità di aprirsi al mercato nazionale, con un’offerta che spazia dall’hardware al software e ai servizi.

La struttura bolognese, che già oggi conta oltre 25 professionisti, verrà ulteriormente potenziata. A partire da settembre, la nuova sede di Dedanext sarà situata a Casalecchio di Reno, dove convergeranno le altre unità locali del Gruppo. Con un totale di circa 80 persone, Bologna diventerà quindi la seconda sede di Dedagroup Ict Network in termini dimensionali, con prospettive di crescita e occupazionali.

Dedagroup Spa deterrà il 51% della nuova società, il cui top management resta bolognese per 4/5 in quanto composto da Paolo Angelini, Maurizio Lenzi, Pietro Angelo Callegari, Enrico Tasquier e Giorgio Pianesani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome