L’ottimizzazione gestionale di Thermokey

Come l’azienda italiana attiva nel settore degli scambiatori di calore mira a consolidare il posizionamento competitivo sui mercati.

Focalizzata nella produzione di scambiatori di calore di varie tipologie, al fine di migliorare i propri processi e servizi aziendali e consolidare il posizionamento competitivo sul mercato italiano ed estero, Thermokey ha scelto il sistema Erp Oracle Jd Edwards EnterpriseOne. A occuparsi dell’implementazione del gestionale internazionale all’interno della realtà friulana riconosciuta sul mercato anche in qualità di partner strategico per i produttori di macchine frigorifere, è stata Alfa Sistemi di Udine. In una logica volta a fornire servizi al tessuto imprenditoriale locale, il system integrator, che è Oracle Platinum Partner con una comprovata esperienza nell’ambito dei processi aziendali che riguardano le aziende manifatturiere, ha puntato sulle logiche di pianificazione avanzata offerte dall’Erp di casa Oracle.

All’interno del progetto di implementazione, che avrà una durata complessiva di 9 mesi, oltre a perseguire l’obiettivo primario di un governo integrato delle fasi di progettazione, produzione, spedizione e montaggio e fatturazione, vi è anche una gestione ottimizzata e strutturata dell’intero processo di vendita al cliente da parte dell’are commerciale.

Ma il focus della società guidata da Gildo Tavecchio, in qualità di amministratore delegato di Thermokey, è anche sulla possibilità di gestire simulazioni accurate del costo del prodotto in situazioni di forte variabilità di prezzo della materia prima, una precisa pianificazione delle attività produttive e un’accurata gestione del conto lavoro.

Naturalmente, anche il monitoraggio in tempo reale delle fasi di produzione e dello stato di avanzamento del piano produttivo conta per una realtà internazionale come Thermokey, che insieme a Refcomp fa parte del Gruppo Rth, possiede tre stabilimenti produttivi dedicati in Italia Brasile e Cina e ha una struttura commerciale composta da tre società localizzate in Spagna, Germania e Brasile. Non a caso, la parte di reportistica e analisi dati è inclusa nel progetto e avverrà grazie all’implementazione della suite Oracle Business Intelligence.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome