Teleglobe, che appartiene al Gruppo Bell Canada Enterprise, si occupa di telecomunicazioni internazionali e nei servizi internet a livello mondiale. Possiede una dorsale internet tra le più estese del mondo ed i suoi clienti sono Internet Conten …
Teleglobe, che appartiene al Gruppo Bell Canada Enterprise, si occupa
di telecomunicazioni internazionali e nei servizi internet a livello
mondiale. Possiede una dorsale internet tra le più estese del mondo
ed i suoi clienti sono Internet Content Providers, Internet Service
Providers, Carriers ed alcune grandi aziende. In occasione della
settimana della moda, che è iniziata il 24 febbraio e si concluderà
il 7 marzo, Teleglobe consentirà a Fashionweb.net, portale
internazionale della moda, di diffondere in internet, dal vivo, le
sfilate di moda milanesi. "Grazie ai nuovi servizi di Teleglobe,
siamo in grado di raggiungere un pubblico professionale più vasto e
di servire l’industria della moda in maniera più efficiente", ha
affermato Corrado Ricciardi, amministratore delegato di
Fashionweb.net. Il servizio viene fornito collegando il Media Server
del cliente al POP Teleglobe più vicino. In questo modo, il Media
Server genera una sola istanza verso la rete Teleglobe, la quale
instrada lo stream al suo interno verso il nodo più vicino all’utente
finale. Altri importanti clienti di Teleglobe, che utilizzano
soprattutto i servizi audio, sono Trip Multimedia Group, azienda
leader nel settore della comunicazione interattiva, e Kataweb, il
famoso portale italiano. "L’offerta di Teleglobe è rivoluzionaria
soprattutto in termini economici. Questo faciliterà l’entrata degli
altri Media sulla rete web", ha affermato Paolo Monesi, fondatore
del Gruppo Trip e noto animatore radiofonico.





