Youtube propone i video sponsorizzati

Gli inserzionisti di AdWords potranno usufruire del nuovo formato pubblicitario

YouTube ha presentato i nuovi video sponsorizzati, un formato pubblicitario che porta in YouTube le caratteristiche di precisione della Search.


Per creare una campagna con un video sponsorizzato, è sufficiente accedere all’interfaccia AdWords, impostare la spesa giornaliera con un costo per clic massimo e selezionare una lista di parole chiave a cui associare il video da promuovere. Il video sponsorizzato potrà così comparire sia sulle pagine di YouTube, a seguito di ricerche legate a quelle parole chiave, sia all’interno dei siti partner della rete di contenuti di Google.


I video con lo sponsor consentono agli inserzionisti di far visualizzare un invito all’azione nel corso del video, attraverso un link overlay che può condurre l’utente a un sito esterno a YouTube, con l’obiettivo di aumentare le conversioni.


I video sponsorizzati sono disponibili per tutti gli inserzionisti AdWords in Italia, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania e Olanda


Attraverso la nuova interfaccia AdWords, gli inserzionisti potranno creare la propria campagna scegliendo il video da promuovere e definendo le keyword associate e il Cpc massimo. Questi video saranno chiaramente evidenziati con la dicitura «video sponsorizzati».


Oltre che su YouTube, i video sponsorizzati potranno comparire all’interno delle pagine della rete di contenuti di Google.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome