I primi risutlati delle rilevazioni sull’operato dei dipendenti pubblici tramite gli emoticons
Le “faccine” di Brunetta, il sistema di valutazione dei dipendenti pubblici tramite gli emoticon ha prodotto oltre 560 mila giudizi con oltre l’80% di pareri positivi. Il livello di soddisfazione è leggermente più basso per i servizi erogati via web (77%) rispetto a quelli erogati al telefono (86%) o allo sportello (88%).
Sono 100 le amministrazioni che hanno aderito all’iniziativa e coprono la maggior parte dei comparti (Comuni, Province e Comunità montane, Asl, Enti previdenziali, Agenzie fiscali, Autorità indipendenti, Camere di commercio e Istituti di ricerca). Preponderante la presenza dei Comuni che rappresenta oltre il 58% del totale delle amministrazioni.
Nel mese di agosto hanno avviato la rilevazione oltre all’Autorità Antitrust, per i servizi erogati al telefono, anche la Asl 3 di Bassano del Grappa, la Ulss 15 “Alta Padovana”, il Comune di Cortina d’Ampezzo e il Consorzio intercomunale Ovest Ticino, che riunisce i comuni di Cameri, Galliate, Cerano, Romentino, Sozzago, Trecate.
E’ destinata a crescere significativamente la presenza di Asl e Comuni con l’avvio operativo dei protocolli già siglati con Fiaso (30 giugno 2009) e Anci (7 maggio 2009).





