A capo di una squadra di 10 persone, Stefano Dandolo è da circa un anno responsabile dei sistemi informativi di Compar (azienda tramite cui la multinazionale Bata è presente in Italia), alle dirette dipendenze del Cfo. «Il parere dell’It è preso in con …
A capo di una squadra di 10 persone, Stefano Dandolo è da circa un anno responsabile dei sistemi informativi di Compar (azienda tramite cui la multinazionale Bata è presente in Italia), alle dirette dipendenze del Cfo. «Il parere dell’It è preso in considerazione dal management per le principali scelte aziendali. Ogni lunedì partecipo a riunioni con i colleghi di altre aree e due volte al mese a quelle di board. La società è consapevole che l’Information technology non rappresenta un costo, bensì un servizio, ma il momento contingente porta a porre l’accento più sul risparmio che non sull’innovazione». Sacrifici sono stati chiesti anche ai fornitori, nella cui scelta è data priorità alla qualità del servizio più che alle cifre.
«L’attenzione alla spesa, la capacità di indirizzarla insieme a quella di misurare i ritorni sull’investimento sono caratteristiche fondamentali per un It manager che, comunque, resta il punto di riferimento tecnologico per l’azienda e per i suoi uomini».





