I costi diminuiscono del 10% e la produttività del 30%
Con il SoftPhone di Siseco i costi diminuiscono del 10% e la produttività aumenta del 30%. E’ questa la promessa della soluzione proposta dalla società.
Secondo Roberto Lorenzetti, amministratore delegato di Siseco “Utilizzando un SoftPhone come un normale telefono aziendale si risparmiano non solo i costi “vivi” del telefono, ma si ottimizzano anche i tempi, grazie a soluzioni semplici da usare. I costi di telefonia fissi per una azienda moderna sono spesso inferiori all’1% del totale – spiega. Ipotizzando un risparmio del 50% grazie all’utilizzo della telefonia Voip, significa che il risparmio è pari al 5 per mille dei costi. In altre parole, un’inezia. La soluzione Voip, tuttavia, può portare in azienda altri vantaggi: flessibilità, semplicità di utilizzo e nuove funzionalità. Tra i clienti che hanno adottato la nostra soluzione si è verificato che la produttività del singolo utilizzatore aumenta del 30. L’effetto positivo legato a questa maggiore flessibilità è certamente superiore in termini operativi e di immagine rispetto al risparmio che si può ottenere”. Con un moderno sistema di comunicazione basato su protocollo Sip si ottengono nuove funzionalità “aziendali”.
“Con le tradizionali centrali telefoniche impostare un risponditore automatico, una casella vocale, attivare una conference call a 6 persone o anche semplicemente registrare la conversazione o deviare le chiamate sono operazioni che spesso richiedono l’assistenza di un tecnico e che anche se disponibili, nella gran parte dei casi vengono trascurate perché inutilizzabili. Utilizzando un client telefonico software, detto SoftPhone, integrato con il Crm, si riescono a realizzare tutte queste operazioni liberando sfruttando realmente tutte le nuove funzionalità a disposizione, ma soprattutto all’interno di un contesto aziendale strutturato e regolamentato”.
Oltre alla condivisione delle rubrica generale dell’azienda, è possibile visualizzare in tempo reale di tutti gli interni dei colleghi, chattare, registrazione le conversazioni, memorizzare delle attività svolte nel repository standard aziendale, chiamare i cellulari sfruttando le regole di Lcr presenti sulla centrale aziendale, ascoltare la propria casella vocale o visualizzare i fax arrivati.





