Il prossimo 8 luglio, a Milano, Ibm farà il punto su come lo storage sostiene la crescita.
Nelle aziende l’aumento delle informazioni da gestire, proteggere e distribuire fa scaturire la necessità di uno storage innovativo sempre più intelligente, capace di razionalizzare la gestione, sia in senso funzionale, sia in senso economico.
In questo contesto l’Ibm Storage Forum 2009 assume connotati di interesse anche in relazione alla congiuntura, dato che la manifestazione si concentrerà sull’ottimizzazione dei costi di gestione dei dati e su come utilizzare le soluzioni di conservazione digitale delle informazioni.
La riduzione dei costi e il miglioramento dell’efficienza delle informazioni richiede soluzioni per semplificare, virtualizzare e gestire automaticamente l’infrastruttura It. Al riguardo, durante lo Storage Forum 2009 si analizzeranno i nuovi scenari del data center networking e della convergenza delle reti digitali.
L’archiviazione e la conservazione digitale delle informazioni sono pratiche che richiedono soluzioni per gestire i dati utili per l’azienda o soggetti alle normative sulla conservazione e la sicurezza, tematiche, queste, sottoposte continuamente a evoluzioni normative e perciò da seguire da vicino.
Entrambe le macro tematiche saranno trattate con riferimenti allo stato del mercato, alle tecnologie, alle normative, e saranno supportate con l’esposizione di un caso reale e virtuoso di applicazione delle soluzioni di storage.
Tutti gli interventi della giornata saranno in italiano.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi all’evento, cliccare qui.





