3Dfx, non riesco a trovare i driver

Possiedo un PC assemblato con una scheda video 3Dfx Voodoo4 4500 con 32 MB di memoria video e sistema operativo Windows XP. Da quando ho installato XP non riesco a trovare i driver originali e quindi alcuni giochi che richiedono Open GL non funzionano.

Possiedo un PC assemblato con una scheda video 3Dfx Voodoo4 4500 con 32 MB di memoria video e sistema operativo Windows XP. Da quando ho installato XP non riesco a trovare i driver originali e quindi alcuni giochi che richiedono Open GL non funzionano. Potete aiutarmi per favore dato che anche sul sito della 3Dfx (http://www.3dfxfiles.com) non ci sono e non c'è nemmeno possibilità di contattarli?

3Dfxfiles non è il sito della 3Dfx, società fallita da più di un anno e le cui proprietà intellettuali (brevetti e progetti) sono stati acquistati da Nvidia.
Driver originali per Windows XP non ne esistono e il supporto per le schede 3Dfx integrato nell'ultimo sistema operativo di Microsoft è ai minimi termini. Esistono dei driver sviluppati da appassionati a la cui funzionalità e validità è però tutta da sperimentare.
Questi driver si possono reperire agli indirizzi http://www.users.on.net/triforce/glidexp
e http://www.voodoofiles.com/5156.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here