Dopo aver manifestato l’intenzione di allentare la sua presenza nella fascia alta degli apparati di rete, la 3Com di Eric Benhamou punta tutto su cinque segmenti: le Internet appliance, le infrastrutture di nuova generazione per la clientela Tlc, la co …
Dopo aver manifestato l’intenzione di allentare la sua presenza nella
fascia alta degli apparati di rete, la 3Com di Eric Benhamou punta tutto su
cinque segmenti: le Internet appliance, le infrastrutture di nuova
generazione per la clientela Tlc, la connettività wireless nell’ufficio, i
dispositivi di accesso a larga banda per l’utenza residenziale e l’hardware
per le reti locali domestiche. In quest’ottica, rientra il prodotto che
proprio in questi giorni Benhamou ha annunciato per la prossima estate, un
nuovo sistema di accesso a Internet per la casa che nelle parole del
cofondatore di 3Com ambisce a diventare un fenomeno "più grande di Palm
Pilot", l’organizer elettronico campione di vendite. Secondo Benhamou nel
giro di tre anni il mercato di riferimento di 3Com varrà almeno 12 miliard
i
di dollari, 24mila miliardi al cambio attuale. Come sarà il nuovo gioiello
di casa 3Com? "Pensiamo a un tipo di "elettrodomestico" che gli utenti
vorranno tenere sul bancone della cucina. Ma la penetrazione sul mercato
avverrà in tempi molto più rapidi rispetto al Palm proprie perché il P
alm
gode di una robusta base di 6 o 7 milioni di persone già collegate e quind
i
in grado di apprezzare per prime i vantaggi del prodotto che stiamo per
immettere sul mercato", ha spiegato Benhamou al pubblico convenuto a un
convegno sulle comunicazioni di terza generazione in svolgimento a Cannes.
La nuova appliance verrà distribuita attraverso i canali utilizzati oggi d
a
3Com e dovrebbe contare sul sostegno di numerosi service provider.