3Com è anti-rogue

AirProtect Wips fa da scudo contro gli access point Wi-Fi non in regola.

Per fronteggiare le minacce alla protezione di informazioni aziendali, dovute allo sviluppo delle reti Wi-Fi, 3Com ha pronto l’AirProtect Wireless Intrusion Prevention System (Wips), che punta a risolvere i problemi causati dalla distribuzione di access point Wi-Fi non autorizzati (chiamati access point rogue), che rendono le reti accessibili agli hacker mettendo a loro disposizione informazioni relative a operazioni aziendali, clienti e prodotti.

Il sistema permette di negare, la connessione ad access point Wi-Fi errati, sia interni che esterni, che possono inserire vulnerabilità nella rete wireless.

AirProtect Wips rileva e protegge da accessi non autorizzati alle reti wireless e impedisce la connessione di utenti autorizzati ad access point non permessi, di modo che i dati nel computer non siano rilevati da risorse esterne. Il sistema può anche disabilitare tutte le connessioni wireless, consentendo l’applicazione dei criteri “no wireless”.

L’apparato di 3Com offre inoltre una protezione di tipo Denial of Services (DoS) contro minacce wireless, permette di Monitorare 62 canali radio wireless e contrastare fino a 20 attacchi simultanei tramite l’AirProtect Sensor. La funzione “location tracking” di AirProtect consente di rimuovere client e access point rogue, per il tramite anche di una mappa in grado di mostrare con un buon grado di probabilità la posizione dei dispositivi dannosi.

AirProtect Enterprise include un server AirProtect che fornisce una gestione centralizzata del sistema in grado di supportare un massimo di 210 sensori AirProtect. Il prezzo varia in base alla configurazione.

Inoltre, 3Com fornisce AirProtect Sentry, progettato per uffici remoti e piccole e medie aziende che possono far fronte alle proprie esigenze con uno o due sensori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome