Durata: 2 giornate
Luogo: Starhotel Business Palace, Via Gaggia, 3 –
Milano
Orario: 8.30 – 17.30
Costo: L. 2.490.043
(€
1.286)
La diffusione in massa di Internet ha portato la necessità di aggiornare gli
strumenti del marketing e della comunicazione alla luce delle peculiarità del
Web. La teoria del Permission Marketing ha avuto il merito di definire in modo
chiaro e originale la modalità di relazione ottimale, basata sul “permesso”, tra
gli utenti del Web e le aziende e le istituzioni che sul Web operano. Quanto
detto va sommato alla parallela evoluzione delle applicazioni del Web. Sin dagli
albori della diffusione di massa di Internet si discuteva, infatti, su quale
avrebbe potuto essere la vera “killer application” del Web. Col passare del
tempo ci si è accorti che è proprio la “sorella povera” di Internet, l’e-mail, a
rappresentare il canale più semplice, veloce, economico, emozionale e
targetizzato di relazione con il cliente. Tutte le statistiche dimostrano
infatti come una buona parte degli utenti Internet utilizzi la rete
principalmente per usufruire della posta elettronica e che questo trend sembri
assolutamente inarrestabile, con previsioni di sviluppo sorprendenti per il
prossimo bi-triennio. Passando così dalla teoria alla pratica, appare evidente come il Permission Marketing
trovi proprio nel canale posta elettronica quella variabile del mix in cui
meglio concretizzarsi. E’ proprio in questa direzione che infatti si stanno
indirizzando gli investimenti, e l’e-mail sta diventando sempre di
più il canale privilegiato di relazione con il cliente e di pubblicità on
line. Resta tuttavia da comprendere come un’azienda possa elaborare efficacemente
una strategia di permission marketing e sfruttare tutte le opportunità
offerte dall’e-mail. Se infatti la teoria è nota, i casi
pratici lo sono molto meno.
Organizzato da:
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Milano
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