290 i Finson Center per il mondo software

Giugno 2003, Finson Center è una catena di affiliati consolidata che conta ben 290 punti vendita. La formula è quella degli shop in shop all’interno di dealer tradizionali. Finson offre condizioni commerciali privilegiate e i Center hanno …

Giugno 2003,
Finson Center è una catena di affiliati consolidata che conta ben
290 punti vendita. La formula è quella degli shop in shop all’interno
di dealer tradizionali. Finson offre condizioni commerciali privilegiate
e i Center hanno l’intera offerta dell’azienda.
La catena dei Finson Center pesa per il 30/35% del fatturato globale di
12 milioni di euro. I Center si contraddistinguono anche per una serie di
servizi telefonici, call center, Internet che creano traffico sul punto
vendita. Anche i servizi di merchandising sono ben curati e rendono più
visibile l’offerta. Da febbraio è nata una nuova catena, con condizioni
commerciali, scontistiche, dilazioni di pagamento e target di vendita diversi
che conta oltre 50 corner, con l’obiettivo di raggiungere 150 entro l’estate
e 400 come obiettivo finale. Più piccoli dei Center hanno un’offerta
limitata ai Best Seller proposti da Finson, quindi solo ai prodotti più
importanti. L’offerta di Finson è in realtà molto ampia e
va dai giochi agli educational, ai gestionali e ai prodotti per la grafica.
Recentemente l’azienda ha cominciato anche la rivendita di una propria collana
di libri di It, ponendosi come editore multimediale, e una rivista. «Poiché
vendiamo anche alle altre catene
– spiega Andrea Scampini,
direttore marketing – un franchising puro non ha senso per noi, mentre
con l’affiliazione ci sono meno vincoli»
.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome