28/09/01- 05/10/01
NUOVE TECNOLOGIE: strumenti di “lancio” per la nuova impresa

Durata: 2 giornate

Luogo: Via Camperio, 1- Milano
Orario: 9.00 – 18.00
Costo: L. 500.000 (€ 258)


Internet è universalmente riconosciuto come una grande
opportunità di sviluppo per le giovani imprese, sia sul piano del “business to
business”, cioè degli scambi tra imprese, che del “business to consumer”, cioè
della vendita all’utente finale. I vantaggi derivanti dal suo utilizzo tra
partners commerciali comportano, ad esempio, una significativa diminuzione della
carta quali fatture, ordini, documenti di trasporto, listini, brochure, ecc. con
una conseguente accelerazione del ciclo degli ordini, la riduzione degli stock
delle merci e l’accelerazione del ciclo produzione/fatturazione. Inoltre è ora
possibile consentire l’accesso a banche dati aziendali a fornitori, rivenditori
e clienti creando significativi miglioramenti degli scambi di informazioni sia
sul prodotto che sulle fasi della sua erogazione. L’esigenza diffusa nelle
giovani imprese è avere informazioni certe sulle reali possibilità di introdurre
questi rivoluzionari strumenti modificando in maniera sostanziale non solo
l’attuale modalità di rapportarsi alla clientela ma anche il processo di
erogazione del prodotto/servizio. L’adozione acritica di questi strumenti senza
un’adeguata formazione sulle loro potenzialità può dare luogo a esperienze non
utili e addirittura dannose per la fragile economia di una giovane impresa.
Stabilire, per esempio, se conviene utilizzare Internet come nuovo “canale di
vendita” e sviluppare esperienza di e-commerce nella propria impresa, deve
essere il frutto di un processo decisionale consapevole basato su una
approfondita conoscenza delle potenzialità dello strumento e delle condizioni
necessarie affinchè Internet possa produrre i risultati così tanto
decantati.
Organizzato da:
Formaper, Via Camperio, 1 – 20123 Milano
Tel 02/85155385 Fax
02/85155331
formaper.mkt@mi.camcom.it




LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome