27/11/04 – LINUX DAY 2004 / II OPENDAY

Luogo 1°giorno: DICo, Dipartimento di Informatica e Comunicazione dell’Università Statale, Via Comelico 39 – Milano Durata 2 giornate Orario 9:00 – 18:00 Costo gratuito Organizzato da Comitato di Associazioni Linux Day è un appuntamento annuale organiz …

















Luogo

1°giorno: DICo, Dipartimento di Informatica e Comunicazione dell’Università Statale, Via Comelico 39 – Milano

Durata

2 giornate
Orario9:00 – 18:00
Costogratuito
Organizzato daComitato di Associazioni


Linux Day è un appuntamento annuale organizzato da varie realtà sparse sul territorio nazionale, dette LUG: Linux Users’ Group. Si tratta di associazioni senza scopo di lucro volte a promuovere tanto il sistema operativo in sé quanto la filosofia che ne è alla base.

Nel corso della manifestazione si svolgeranno convegni e tavole rotonde che tratteranno temi molto diversi fra loro ma con lo stesso comun denominatore: GNU/Linux e il software libero. Gli argomenti trattati riguarderanno l’integrazione e l’interoperabilità di GNU/Linux e del software libero nella scuola, nella Pubblica Amministrazione, nelle aziende e nell’industria.

Verranno inoltre affrontati i più attuali temi riguardanti l’informatica: sicurezza, brevetti software, aspetti legislativi e giuridici; informazione e divulgazione a tutti i livelli attraverso corsi, laboratori, seminari; aree dimostrative e installazione di GNU/Linux sui computer portati dal pubblico (install fest), si cercherà di dare risposte e presentare soluzioni reali basate su software libero, del quale GNU/Linux è “solo” il fenomeno più noto.

Vi saranno spazi dedicati alle associazioni e ai gruppi presenti sul nostro territorio – attraverso i quali questi potranno avere un contatto diretto con il pubblico e presentare la propria attività – e spazi espositivi per le aziende che operano direttamente e indirettamente nel settore.

La
seconda giornata si svolgerà presso Spazio Arte, via Maestri del Lavoro – Sesto
San Giovanni (MI)

dove si parlerà anche di Creative Commons, licenze che consentono la condivisione di musica, libri, fotografie, film e opere d’arte in modo molto simile a quello del software libero così da dare una visione completa del fenomeno e del movimento che vi si è formato intorno.






torna al mese di
NOVEMBRE…


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome