26/06/01
BUSINESS INTELLIGENCE

Durata: 2 giornate + workshop

Luogo: Starhotel Business Palace, Via Gaggia, 3 –
Milano
Orario: 8.30 – 17.00
Costo: Convegno L. 2.490.000 (€ 1.285) –
Workshop L. 990.000 (€ 511)


La sempre più elevata abilità nel generare
e nel raccogliere dati ha portato alla creazione di una quantità
immensa di informazioni che si trovano distribuite nelle varie aree dell’azienda. Fare Business
Intelligence consiste nel cercare, trovare, organizzare e interpretare tali informazioni al fine di conoscere,
controllare e anticipare fenomeni di mercato e processi interni all’azienda.
Questo incontro vuole essere un modo di avvicinarsi
al mondo dei decision support system specificando cosa si intende
per business intelligence, come si muove il mercato in Italia, come
integrare hardware e software utilizzando efficacemente i supporti informatici e come
valutare i costi di investimento iniziale legati ad un progetto di
DSS. Attraverso le esperienze dirette di aziende diverse potrà controntarsi con esempi
pratici di successo e valutare insieme a loro quali possono essere le soluzioni
adatte anche alla sua realtà aziendale. Il Workshop intitolato “Customer Database”
sarà svolto il 28/06 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Relatori: Duke Italia, Arthur Andersen MBA, Banca Popolare
di Sondrio, Giorgio Calderaro Consulting, Diners Club Sim, Sap, Tin.it, Cineca
Lab, Fort James Italia, Deloitte Consulting, Ministero del Tesoro, Università
Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, Anipa.
Organizzato da:
Istituto di Ricerca
Internazionale, Via Forcella, 3 – 20144 Milano
Tel 02/83847627 Fax
02/83847262
info@iir-italy.it


 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome