25/09/01
LA DUE DILIGENCE

Durata: 2 giornate + workshop

Luogo: Hotel Hilton, Via Galvani, 12 – Milano
Orario: 8.30 – 18.00
Costo: Convegno
L. 2.612.028 (€ 1.349) Workshop L. 1.005.000 (€ 519)


Le operazioni di fusione, acquisizione e le alleanze
strategiche sono effettuate con sempre maggiore frequenza, ma i rischi insiti in
operazioni di questa natura sono numerosi e possono rivelarsi anche molto
onerosi per la società che le realizza. Durante questo incontro si affronterà il
problema del rischio di natura finanziaria, legale e fiscale e della tutela
e

sicurezza di un buon esito delle operazioni intraprese. Inoltre
si analizzeranno gli aspetti che devono essere sottoposti a
controllo per ottenere una fotografia veritiera dello stato di salute di un’azienda.
All’interno del convegno si affronteranno in modo ampio e
dettagliato tutti gli aspetti
più rilevanti della Due Diligence. Gli esperti
più qualificati spiegheranno come effettuare nel modo migliore la due diligence finanziaria,
strategica, legale, fiscale e sugli investimenti tecnologici early stage. Saranno anche presentati
casi specifici dell’acquisizione di marchi e di diritti di commercializzazione
dei prodotti farmaceutici e le criticità delle due

diligence legale nel settore energetico e
delle telecomunicazioni. Il Workshop intitolato “Come effettuare una valutazione
corretta di un’impresa operante nell’e-commerce” sarà svolto il 27/09 dalle ore 9.00
alle 12.30.
Relatori: PriceWaterHouseCoopers, Bnp-Paribas, Schroder
Associati, Sigma-Tau Finanziaria, Speed Ventures Italia, Studio Legale
Bernascone & Soci, Squire Sanders & Dempsey Llp-Bruxelles, Studio Legale
Montanari e Associati, Studio Legale Nardi e Roncelli, Arthur Andersen, Coudert
Brothers, Studio Legale Sutti, Studio Legale Saporiti, Studio di Tanno e
Associati, Intervaluenet, Banca Aletti & C.
Organizzato da:
Istituto di Ricerca Internazionale, Via Forcella, 3 – 20144
Milano
Tel 02/83847627 Fax 02/83847262
info@iir-italy.it


 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome