24/05/01
KNOWLEDGE MANAGEMENT

Durata: 1 giornata

Luogo: Hotel Gallia, P.zza Duca d’Aosta, 9 –
Milano
Orario: 8.30 – 17.30

Costo: L. 850.000 (€ 439)


In un contesto competitivo quale quello attuale, in cui i
nuovi paradigmi imposti da Internet hanno cambiato quasi tutte le “regole del
gioco”, il Knowledge Management assume un’importanza crescente. Infatti,
utilizzando il Data Warehouse e la Business Intelligence per identificare le esigenze dei clienti, è
necessario che l’azienda crei i prodotti giusti, utilizzando al massimo le conoscenze
e le capacità creative di cui dispone. Questo
è un po’ il senso reale del concetto di Knowledge Management.
Bisogna quindi mappare le conoscenze dell’azienda e per fare questo un buon sistema di Knowledge Management diventa fondamentale,
in quanto permette di catturare le informazioni che sono
presenti
anche nelle capacità creative delle persone che fanno parte dell’azienda. Obiettivo
del Knowledge Management è anche trasmettere tutta la capacità
intellettuale di un’azienda ai Knowledge Worker, gli operatori che prendono
tutto l’insieme di decisioni il cui aggregato decide del successo o
del fallimento di un’azienda.
Organizzato
da:
IDC Italia, V.le Monza, 14 – 20127 Milano
Tel 02/28457364
Fax 02/28457313
infoevents@idc.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome