22/10/01
IL CONSUMATORE? UNA PREDA NELLA GIUNGLA DELLA SUPRANET

Durata: 1/2 giornata

Luogo: Sala Bolaffio (Timpano) Pad. 16 – Fiera Milano

Orario: 10.00 – 13.00

Costo:
gratuito

Al
crescere della mobilità e al proliferare dei dispositivi connessi e capaci di
elaborazione, i consumatori scopriranno con scandalo di essersi trasformati in
prede, da predatori che erano agli albori dell’e-commerce. La Supranet, dove
mondo virtuale e mondo fisico si sovrappongono, sarà inizialmente dominata da
esperimenti rudimentali di “customer relationship”, che renderanno difficile la
vita dei consumatori. In sèguito, un’accresciuta attenzione per la privacy, il
maturare delle tecnologie Crm, e la creazione di applicazioni da parte degli
stessi utenti daranno vita a un mercato più equilibrato e più “godibile”.
Verranno presentati i risultati di una ricerca svolta a livello europeo sulle
attitudini dei consumatori verso il mobile commerce. Questi alcuni dei quesiti
che verranno affrontati: I consumatori si fideranno dei sistemi di pagamento
mobili? Quale gruppo di consumatori è disposto ad accettare la pubblicità sui
dispositivi mobili? Quali sono i servizi che incontreranno il favore degli
utenti, e quanto questi ultimi saranno disposti a pagare? In quali situazioni i
telefoni cellulari saranno preferiti ad altri canali di e-commerce come la TV
interattiva o Internet? Quale sarà l’accettazione dei nuovi servizi di nuova
generazione come i messaggi multimediali?
Organizzato da:
Gartner/Smau, Via Merano, 18
– 20127 Milano
Tel 02/283131 Fax 02/28313231

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome