Durata: 1/2 giornata
Luogo: Hotel Sheraton, Viale del Pattinaggio, 100 –
Roma
Orario: 14.00 – 17.30
Costo: gratuito
“Intelligence” è oggi una parola chiave per le aziende:
capire i propri clienti significa incrementare la crescita del fatturato,
facendo concentrare l’organizzazione sull’individuazione e la fidelizzazione dei
segmenti di clientela più redditizi, diminuendo il numero dei clienti
insoddisfatti. La Customer Intelligence deve abilitare la conoscenza del cliente
sotto tutti i suoi aspetti: cosa compra, che servizi usa, quali fattori ne
determinano le scelte, quali problemi deve affrontare. Ma avere le informazioni
non basta. All’interno dell’impresa le informazioni vengono consumate da persone
deiverse, a tutti i livelli dell’organizzazione, con esigenze differenti. La
Customer Intelligence deve perciò essere disponibile ovunque e fornire
informazioni differenziate a seconda dell’interlocutore. In questo incontro
sentirà quali sono le problematiche affrontate ed i fattori di successo per la
Customer Intelligence nelle aziende italiane e vedrà come si può in tempi rapidi
implementare un progetto di Customer Intelligence con successo.
Relatori:
Oracle Italia, SDA Bocconi, Bipop-Carire
Organizzato da:
Oracle Italia, V.le Marelli, 303 – 20099 Sesto S. Giovanni
(MI)
Tel 02/26825179 Fax 02/26142152