Durata: 1 giornata
Luogo: Palazzo Unione Commercio, C.so Venezia, 49 –
Milano
Orario: 10:00 – 17:30
Costo:
gratuito
L’ aumento della concorrenza
spinge le Aziende a riconsiderare le proprie strategie ed il modo di operare e
gestire il business. Il cambiamento più significativo è il passaggio da un
modello basato sul prodotto ad uno focalizzato sulla partnership con Clienti e
fornitori. L’ orientamento al Cliente è diventato un’ obiettivo strategico per
tutte le Aziende indipendentemente dal settore in cui operano e dalla
dimensione. Le implicazioni sono varie, ma fondamentalmente occorre cambiare
cultura aziendale e sviluppare una mentalità orientata al Cliente. Ciò comporta
modifiche nel modo di lavorare e la necessità di riuscire a gestire la relazione
tra Utilizzatore, Canale di vendita, Strutture aziendali, Fornitori.
Le nuove
tecnologie ed i nuovi modelli di business, inizialmente adottati dalle grandi imprese, possono offrire opportunità
anche alle PMI. Tuttavia, l’uso delle nuove tecnologie per sviluppare le relazioni
e la collaborazione non è semplice ed è necessario
fare molta attenzione affinchè i canali tradizionali (telefono, fax, contatto diretto, ecc.) ancora profittevoli non
vengano cannibalizzati. Compito dei Consulenti di direzione è quello di
assistere le PMI nel processo di cambiamento: studio del progetto; individuazione
del punto di equilibrio ottimale tra attività on-line e off-line,
tra applicazioni in-house ed outsourcing (ASP); affiancamento nella fase di
implementazione.
Organizzato
da:
Apco, C.so Venezia, 49 – 20121 Milano
Tel 02/7750449 Fax 02/7750480
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