Durata: 1/2 giornata
Luogo: Sala Bolaffio (Timpano) Pad. 16 – Fiera Milano
Orario: 10.00 – 13.00
Costo:
gratuito
1995, la crescita di questo comparto è stata inferiore alle aspettative. Nel
corso dell’ultimo anno, è stata introdotta sul mercato una nuova generazione di
servizi Internet a due vie che potrebbe consentire il superamento dei limiti
presenti nei servizi di prima generazione. In questa sessione verranno
analizzate le prospettive di mercato per questi servizi e verranno definiti i
criteri da soddisfare per garantirne il successo commerciale. I principali temi
affrontati includono: ·Lezioni apprese dagli operatori e dai fornitori di
servizi negli ultimi 5 anni ·Risposta del mercato ai nuovi servizi a due vie
·Segmenti di mercato più promettenti, a livello corporate e consumer, e i motivi
alla base ·Competitività delle tecnologie via satellite rispetto ad altre
tecnologie, in termini di prezzo e qualità del servizio ·Principali sfide per il
settore e come superarle ·Entità del mercato per i servizi Internet a banda
larga nel 2005 ·Cambiamenti indotti dalla tecnologia nelle economie di
erogazione dei servizi Internet via satellite nei prossimi 5 anni.
Organizzato da:
Gartner/Smau, Via Merano, 18
– 20127 Milano
Tel 02/283131 Fax 02/28313231