1Password è l’app per la memorizzazione delle password disponibile per Mac, iOS, Windows, Android e web. Più che una semplice app, si tratta ormai di una piattaforma di password management, sempre più orientata verso il cloud. All’interno di questo ecosistema di archiviazione delle password sono già da tempo attive le offerte per famiglie e per team di lavoro.

Dalla sua introduzione nel 2015, informa lo sviluppatore, oltre 30.000 aziende hanno attivato un abbonamento al servizio 1Password Teams. Ciò che va bene per un’azienda di venti persone, però, non necessariamente funziona per una di ventimila. È questa la riflessione che AgileBits condivide con gli utenti nel presentare la nuova soluzione.

1Password Business: dedicato alle aziende

Il nuovo abbonamento Business include dunque gli strumenti indirizzati alle aziende dalle dimensioni più grandi. Questa soluzione consente di fornire a ogni impiegato uno spazio in cui archiviare le password. Inoltre, permette di condividere le password quando ciò è necessario. L’accesso può essere regolato in base a permessi e restrizioni, gruppi e ruoli. C’è anche una Managed Travel Mode per le trasferte.

1Password BusinessLa nuova formula offre l’integrazione con Active Directory e Okta, e altre possibilità d’integrazione e automazione. In più, 1Password Business offre strumenti avanzati di reportistica per gli utenti e gli amministratori. Ciò facilita anche le operazioni di auditing e di controllo, necessarie ad esempio anche per determinate certificazioni.

L’abbonamento Business costa 8 dollari al mese ad utente. Con questo abbonamento è incluso anche una sottoscrizione gratuita a 1Password Families per ciascun dipendente. È inoltre disponibile un periodo di prova gratuita di trenta giorni.

Maggiori informazioni sul sito dedicato a 1Password Business.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome