18/10/01
MOBILE COMMERCE: COME REAGISCONO LE AZIENDE?

Durata: 1/2 giornata

Luogo: Sala Bolaffio (Timpano) Pad. 16 – Fiera Milano

Orario: 14.30 – 18.00

Costo:
gratuito

Il
“mobile commerce” è il risultato di quattro tendenze. La prima a livello della
tecnologia: telefoni wireless, networking e computing a basso costo. La seconda
nell’economia: i costi dei dispositivi e le tariffe per le comunicazioni
wireless sono divenuti sufficientemente bassi da consentirne un’adozione di
massa. La terza riguarda le richieste delle aziende: soddisfare le esigenze del
cliente di poter effettuare acquisti in qualsiasi momento e in ogni luogo e
ridurre i costi passando dalle interazioni personali a quelle elettroniche.
Infine, la quarta tendenza si situa nell’ambito del cambiamento sociale: i
dispositivi mobili sono un accessorio di moda, oltre che uno strumento di
comunicazione. In questo scenario verrà preso in esame come le organizzazioni
dovranno reagire agli effetti derivanti dalla combinazione di queste tendenze e
dalla loro evoluzione per definire il futuro del “mobile commerce”.


Organizzato da:
Gartner/Smau, Via Merano, 18
– 20127 Milano
Tel 02/283131 Fax 02/28313231

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome