18/10/01
I CONTENUTI MULTIMEDIALI NELL’ERA DELLA CONVERGENZA DIGITALE

Durata: 1/2 giornata

Luogo: Porta Carlo Magno, Sala Cicogna, Pad. 18 – Fiera Milano

Orario: 15.00- 18.00

Costo:
gratuito

La convergenza
digitale sta profondamente trasformando i modelli di ideazione, produzione e fruizione
dei prodotti multimediali. Si impongono modelli digitali che spezzano
e ricompongono, in un’ottica ipertestuale, tanto i modelli di fruizione e veicolazione
dei contenuti, quanto quelli di marketing. Le linee digitali ad alta velocità hanno
già da tempo imposto un uso dei computer differente da
quello di alcuni anni fa: da strumenti di studio, di lavoro
o di gestione dei dati, sono diventati vere proprie stazioni multimediali per
la creazione, modifica o condivisione di file. Con la diffusione della
fibra ottica scompare progressivamente il modello classico di fruizione della televisione
generalista per far posto ad una fruizione di natura ipertestuale.


Organizzato da:
Il
Sole 24 Ore/Smau, Via Merano, 18
– 20127 Milano
Tel
02/283131 Fax 02/28313231

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome