17/11/04 – BALANCED SCORECARD PER GOVERNARE I FORNITORI DI SERVIZI ESTERNI

Luogo Hotel de la Ville, via Hoepli ,6 – Milano Durata 1 giornata Orario 9:15 – 17:30 Costo € 750,00 Organizzato da Business International L’outsourcing è una leva strategica per la Direzione IT. E’ una scelta delicata e cruciale, in quanto la sua reve …

















Luogo

Hotel de la Ville, via Hoepli ,6 – Milano

Durata

1 giornata
Orario9:15 – 17:30
Costo€ 750,00
Organizzato daBusiness International


L’outsourcing è una leva strategica per la Direzione IT. E’ una scelta delicata e cruciale, in quanto la sua reversibilità è possibile solo a medio-lungo termine. E’ un’opportunità che richiede attenzione nella scelta e cura nella gestione.
Tutta l’organizzazione dev’essere allertata e attrezzata per governare la pregiata risorsa esterna. I dubbi non mancano: perderemo l’aggiornamento su competenze distintive? Abbiamo le competenze adeguate a governare il fornitore? I risparmi sono di breve periodo e anche di lungo periodo?
Le attese non mancano: esternalizzando alcune attività, ci alleggeriamo anche dell’impegno e delle responsabilità di adeguamento organici e competenze tecniche; il fornitore esterno è vincolato all’efficienza; il fornitore esterno è specializzato in attività che per noi sarebbero sotto soglia per massa critica di convenienza. BSC può costituire un utile strumento di governo dei fornitori esterni.






torna al mese di
NOVEMBRE…


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome