16/06/04 – TUTELA DELLA PRIVACY E RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE DISPUTE

Luogo Unione del Commercio, C.so Venezia 49 – Milano Durata 1/2 giornata Orario 10:00 – 13:00 Costo gratuito Organizzato da Assintel, C.so Venezia, 49 – 20121 Milano Tel. 02-7750.231235 Fax. 02-7750.413435 Il nuovo Codice sulla Privacy, in vigore …

















Luogo

Unione del Commercio, C.so Venezia 49 – Milano

Durata

1/2 giornata
Orario10:00 – 13:00
Costogratuito
Organizzato daAssintel, C.so Venezia, 49 – 20121
Milano
Tel. 02-7750.231235 Fax.
02-7750.413435


Il nuovo Codice sulla Privacy, in vigore dal primo
gennaio 2004, prevede che chiunque tratti dati di terzi per motivi non personali
si adegui ora alle nuove procedure gestionali e alle norme di sicurezza.
In
vista del 30 giugno 2004, termine ultimo concesso per adottare le misure minime
contenute nel nuovo Codice e per redigere il Documento Programmatico sulla
Sicurezza (DPS), Assintel, Unione CTSP, Promo.Ter e Confcommercio propongono un
momento informativo ad hoc per aziende Ict.
Oltre ad un’adeguata panoramica
legale sulla nuova normativa e sugli obblighi conseguenti, si tratterà il tema
della gestione dei dati aziendali/personali, analizzando i vincoli e le
opportunità derivanti dall’efficacia del decreto. Verranno dunque illustrati gli
adempimenti principali cui è soggetta l’Impresa e quindi gli obblighi di
informazione, quelli organizzativi e di sicurezza.
L’evento sarà arricchito
dalla testimonianza di alcune realtà Ict, che spiegheranno la procedura adottata
per allinearsi al nuovo codice e le esigenze/problematiche riscontrate; verranno
inoltre presentati i rapporti tra i dati biometrici e il decreto legislativo
196/03.
Nella seconda parte verranno illustrati i vantaggi della Risoluzione
alternativa delle dispute (ADR – Alternative Dispute Resolution) uno strumento
diffuso da tempo nel mondo anglosassone sempre più utilizzato anche in Europa
come modalità e metodo di soluzione delle liti commerciali e non. Applicato all’Ict, l’ADR consentirà
alle aziende impegnate nell’utilizzo del commercio elettronico di gestire con rapidità
ed efficacia eventuali problemi derivanti da tali attività on line.






torna al mese di
GIUGNO…


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome