14/11/01
KNOWLEDGE MANAGEMENT 2001

Durata: 2 giornate

Luogo: Hotel Sheraton, Via del Pattinaggio, 100 – Roma
Eur
Orario: 9.30 – 17.30
Costo:
gratuito previa registrazione


Innovazione. Una parola, oggi, molto alla moda. Ma
soprattutto un fattore – chiave nelle moderne organizzazioni, profit e non
profit, in grado di incidere in modo decisivo sullo sviluppo economico e sociale
del sistema di appartenenza. A diverse domande su perché, come e dove
innovare risponde il knowledge management, che aiuta le organizzazioni ad
aumentare la propria competitività in un mondo che tende a globalizzarsi, al
fine di cogliere gli obiettivi di business e di ottimizzare i trade off
economici, sintetizzando la conoscenza organizzativa nel corporate portal. “Il
knowledge management”, dice Carlo Sorge, autore del libro “Gestire la
conoscenza”, Sperling & Kupfer Editori, “è una disciplina manageriale che
studia la conoscenza organizzativa e che si occupa di individuare le metodologie
e gli strumenti atti alla sua gestione attraverso un approccio basato
sull’innovazione culturale, organizzativa e tecnologica; tale approccio è
finalizzato allo sviluppo di capacità e competenze in grado di aumentare la
competitività dell’impresa, ottimizzandone i processi, accorciandone il time to
market e orientandone le strutture in modo più funzionale al business. Ciò si
ottiene favorendo la creazione di sinergie tra la capacità dell’uomo di
innovare, la capacità dell’organizzazione di favorire la cooperazione e di
strutturarsi secondo processi discendenti da una chiara visione strategica e la
capacità della tecnologia di processare dati.
Sponsor: Open Text, Linea Edp,
Italia Oggi, Aidp, Aused, W3C, Immediapress.

Chairman: Carlo Sorge
Organizzato
da:
Jekpot, Via Ardengo Folperti, 44/d – 27100 Pavia
Tel 0382/572287
jekpot@jekpot.com




 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome