Luogo Milan Marriott Hotel, Via Washington, 66 – Milano Durata 1 giornata Orario 9:00 – 18:15 Costo € 450,00 Organizzato da Idc Italia, Galleria Buenos Aires, 1 – 20124 Milano Tel. 02 20 226.264 Fax 02 20 226.213infoevents@idc.com La pressione compet …
Luogo Durata
Milan Marriott Hotel, Via Washington,
66 – Milano
1 giornata
Orario
9:00 – 18:15
Costo
€ 450,00
Organizzato da
Idc Italia, Galleria Buenos Aires,
1 – 20124 Milano
Tel. 02 20 226.264 Fax 02 20 226.213
infoevents@idc.com
La pressione competitiva sulle aziende
legata non solo all’andamento economico, che pone attenzione ai costi, ma anche
alla necessità di trovare nuovi mercati e clienti, e competere in un mercato
globale, ha creato l’esigenza di modelli aziendali più snelli, con
organizzazioni a rete, focalizzati sulle competenze chiave. I drivers tradizionali dell’outsourcing
legati alla riduzione dei costi, alla necessità di liberare capitali e avere
maggiore flessibilità nell’integrare nuove realtà aziendali, stanno evolvendo
anche verso variabili più strategiche legate al posizionamento competitivo dell’
azienda, alla necessità di accedere alle nuove competenze e a focalizzarsi su di
esse. Ecco nascere da un lato, nuovi modelli di
outsourcing dell’It legati alle varie componenti dell’infrastruttura tecnologica
o alle applicazioni fino a intravedere l’inizio dei modelli di servizio di
“computing utility”, dall’altro, il consolidarsi delle potenzialità offerte
dall’outsourcing di interi processi aziendali non considerati strategici dal
personale, dall’amministrazione etc. La scelta verso l’outsourcing è una scelta
strategica e sia utenti che fornitori devono imparare dall’esperienza del
passato tenendo presente le potenzialità future e non commettendo nuovamente gli
errori fatti. Le chiavi del successo nell’outsourcing sono
diverse e si possono riassumere nella necessità di attuare una struttura di
Governance interna sia prima, sia dopo lo start up, attraverso una definizione
contrattuale flessibile, lato cliente e lato fornitore, e una attenta gestione
del cambiamento interno e della comunicazione: l’outsourcing deve diventare uno
strumento di riduzione della complessità
aziendale. Il
convegno vuole affrontare i temi più significativi del cambiamento in atto sia
da parte della domanda che dell’offerta di servizi di outsourcing e fornire gli
elementi pragmatici di valutazione e i punti di attenzione che il management
delle aziende deve avere nella sua agenda prima di intraprendere un processo di
outsourcing.
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MAGGIO…





