Home Prodotti NASbook TBS-453A, la connettività oltre all'archiviazione

NASbook TBS-453A, la connettività oltre all’archiviazione

È disponibile il NASbook TBS-453A, il primo NAS al mondo SSD M.2 con switch di rete che QNAP Systems ha presentato di recente. Caratterizzato da un processore quad-core Intel e dall’uso di SSD M.2 per l’archiviazione, TBS-453A non solo fornisce le funzionalità complete di un NAS con protezione RAID in dimensioni ultra-compatte, ma permette anche la condivisione dell’accesso di rete tra più utenti. La capacità massima di archiviazione nella configurazione fornita da QNAP arriva a 960 GB (con quattro SSD montati da 240 GB).

Dotato di doppia uscita HDMI e del supporto di display 4K, il NASbook TBS-453A usa un processore Intel Celeron N3150 quad-core a 14nm da 1,6GHz e RAM DDR3L espandibile fino a 8GB. TBS-453A è dotato di 2 porte Gigabit Ethernet e 3 porte switch Gigabit in grado di supportare le modalità switch di rete e rete privata. Queste modalità consentono di creare facilmente ambienti di rete flessibili, permettendo ai dispositivi connessi di accedere ai file archiviati in TBS-453A o di condividere la connettività Internet. Il nuovo NAS QNAP supporta anche la crittografia accelerata hardware AES-NI e può gestire velocità di trasferimento criptato AES a 256-bit fino a 109MB/s per porta LAN.

NASbook TBS-453A
L’accesso alla Ram e agli SSD è particolarmente agevole

TBS-453A può essere usato con avanzate applicazioni multimediali. È possibile infatti connetterlo a un ricevitore A/V per usufruire di contenuti multimediali 4K. Grazie ai due jack per microfono da 3,5 mm, una porta Line-out, un altoparlante integrato e l’app OceanKTV, TBS-453A può essere anche usato con diverse applicazioni audio.

Connettendo una tastiera, un mouse e un display HDMI, l’app Linux Station consente al NAS di essere usato come workstation Linux per lo sviluppo software open-source e per consentire di eseguire le app Linux. Qsirch consente di trovare i dati archiviati in modo straordinariamente veloce grazie al potente motore di ricerca full-text in tempo reale.

il NASbook TBS-453A è già in vendita. Il prezzo base, nella versione priva di SSD, si aggira attorno ai 500 euro. Tutti i dettagli tecnici sul sito di QNAP.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php