1. Fermati a pensare. 2. Non chiedere lumi al tuo fornitore di tecnologia: un progetto di condivisione dei documenti non è un progetto KJm anche se può essere un driver per arrivarci 3. Non partire pensando a quanto puoi risparmiare ma al contesto comp …
1. Fermati a pensare.
2. Non chiedere lumi al tuo fornitore di tecnologia: un progetto di condivisione dei documenti non è un progetto KJm anche se può essere un driver per arrivarci
3. Non partire pensando a quanto puoi risparmiare ma al contesto complessivo in cui ti trovi ad operare.
4. Correla il contesto ad obiettivi, strumenti e vincoli del progetto Km.
5. Valorizza al massimo gli aspetti culturali del progetto Km.
6. Condividi i problemi e chiedi aiuto prima che serva davvero per stimolare il continuum partecipativo del team del progetto Km.
7. Fai in modo che siano altri capi dipartimento ad assumere il comando di un progetto Km, ma partecipa come primus inter pares.
8. Pianifica l’acquisto del 50% della formazione annuale, compra il restante 40% valutando le offerte sul mercato, lascia un 10% come auto-formazione.
9. Programma il 90% della formazione del team di un progetto Km, lascia il 10% come auto-formazione.
10. Partecipa direttamente (non mandare solo il collaboratore perché non hai tempo!) a convegni e corsi di formazione sui temi prioritari nei prossimi 12 mesi sia per la corporate che per il tuo dipartimento.





