09/12/04 – STREAMING E GESTIONE DEI MEDIA VIA INTERNET

Luogo Systech, Via Tarra, 1 – Milano Durata 2 giornate Orario 9:00 – 18:00 Costo € 1.230,00 Organizzato da Systech, Via Tarra, 1 – Milano Tel. 02/67100954 I nuovi mercati in espansione come, WebTV, music on demand e formazione a distanza si affidano ad …

















Luogo

Systech, Via Tarra, 1 – Milano

Durata

2 giornate
Orario9:00 – 18:00
Costo€ 1.230,00
Organizzato daSystech, Via Tarra, 1 – Milano

Tel. 02/67100954


I nuovi mercati in espansione come, WebTV, music on demand e formazione a distanza si affidano ad una infrastruttura di Streaming che sta rapidamente diventando indispensabile e che sta attirando crescenti attenzioni anche da parte dei broadcasters tradizionali. Durante la prima giornata del corso, si introduce il tema della trasmissione dei segnali multimediali, i vincoli e gli scenari principali attraverso i quali affrontare la discussione del secondo giorno sulle tecnologie di rete per la trasmissione multimediale, dal Real-Time Protocol (RTP) al Synchronized Multimedia Integration Language (SMIL).
Vengono affrontati e discussi i principali problemi, ancora aperti, relativi alla multimedialità su rete, con indicazione delle soluzioni più promettenti. Inoltre vengono presentate le principali applicazioni multimediali di grande rilevanza: lo streaming, ma anche la videoconferenza su IP e le piattaforme di e-Learning sincrone.

Oggi lo Streaming è tra le tecnologie d’accesso a contenuti multimediali che consente a chiunque di trasmettere voce, musica, immagini, video, testi, URL, anche sincronizzati tra loro per creare sofisticate presentazioni multimediali.
Obiettivo del seminario è di spiegare in modo chiaro e semplice i concetti e le tecnologie per comprendere meglio quali servizi multimediali è possibile offrire o usufruire.






torna al mese di
DICEMBRE…


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome