08/11/01
BUSINESS INTELLIGENCE: Analisi dei dati e degli accessi Web

Durata: 1 giornata

Luogo: Palazzo Castiglioni, C.so Venezia, 49 – Milano

Orario: 9.00 – 16.00
Costo: gratuito


Tra i fattori che possono
determinare il successo di un’azienda nell’era della globalizzazione vi è indubbiamente
la capacità di ottenere, e soprattutto interpretare, i moltissimi dati provenienti dalla Rete.
Tra la moltitudine dei dati disponibili è, tuttavia, necessario saper selezionare attraverso gli
strumenti più appropriati le informazioni che possono supportare il
management nelle decisioni strategiche e definire una corretta azione
di Business Intelligence. L’esame approfondito e dettagliato dei dati, infatti, risulta determinante per monitorare
e anticipare importanti fenomeni e tendenze di mercato che possono risultare
vincenti in termini di nuovi vantaggi competitivi. In quest’ottica i
criteri di accesso ai siti da parte dei motori di ricerca, l’analisi
degli accessi al sito e dei profili degli utenti, l’esame delle
transazioni di Commercio Elettronico e dei percorsi seguiti dai clienti, le modalità di
rapporto con la clientela e l’identificazione delle caratteristiche della domanda, i portali, i
loro clienti ed i metodi di realizzazione delle comunicazioni sono
tutti elementi essenziali per svolgere un’efficace azione imprenditoriale.

Organizzato da:
Assintel, C.so Venezia 47/49 –
20121 Milano
Tel 02/7750231 Fax 02/7750413
assintel@assintel.it


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome