08/05/01
CRM: DALLA SODDISFAZIONE ALLA FEDELTA’ DEI CLIENTI

Durata: 1 giornata

Luogo: Palazzo Castiglioni, C.so Venezia 49 – Milano
Orario: 9.00 –
16.00
Costo: Gratuito



E’ da sempre noto come sia meno costoso mantenere un cliente già
acquisito che acquisirne uno nuovo e, grazie alle possibilità di relazione messe
a disposizione dalle tecnologie legate ad Internet, ormai da alcuni anni si sta
affermando anche all’interno delle aziende una visione orientata al Customer
Relationship Management. L’attitudine verso gli utenti ed i clienti e le
opportunità di business offerte dalla gestione dei dati relativi ai
clienti/utenti deve infatti essere supportata da tutti i processi ed i sistemi
aziendali al fine di costruire relazioni personalizzate di lungo periodo 
con il cliente, mediante la comprensione delle esigenze e delle preferenze del
singolo in maniera da poter intervenire con azioni mirate per elevare il più
possibile il livello di soddisfazione e, conseguentemente, la fedeltà
all’azienda. Obiettivo del convegno sarà esaminare tutte le possibilità offerte
dai pacchetti CRM presenti sul mercato in termini di marketing one to one,
comunicazione, supporto e assistenza e indagare quali prospettive future
potranno ancora svilupparsi, grazie all’architettura web, in ambito, ad esempio
e e-CRM, tenendo conto che se fino a pochi anni fa l’offerta era destinata
esclusivamente alle imprese più grandi, adesso si sta via via diffondendo alle
aziende medio-piccole anche in ottica Business to Business.
Organizzato
da:
Assintel, C.so Venezia, 49 – 20121 Milano
Tel 02/7750231 – Fax
02/7750413
assintel@assintel.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome