05/12/01
LA GESTIONE DELLE INFORMAZIONI E IL WEB DESIGN (MI)

Durata: 1/2 giornata

Luogo: Jolly Hotel, Centro Congressi Milanofiori, Str. 2 – Assago (MI)
Orario: 14:30
– 18:00
Costo: gratuito


La collaborazione di Macromedia e FileMaker ha portato a una nuova
iniziativa rivolta agli utenti italiani. Le due aziende, infatti organizzano
questo incontro che si propone di analizzare la gestione delle informazioni e i
processi di sviluppo relativi al web design. L’incontro è nato da una
riflessione in merito al ruolo che la gestione dei dati e la comunicazione delle
informazioni ricopre nell’ambito dell’attuale mercato tecnologico. Il cosiddetto
“time to market”, ossia la capacità di arrivare tempestivamente e in modo chiaro
a comunicare con i propri clienti, rappresenta un elemento chiave per le aziende
che vogliono cogliere in modo proattivo le opportunità di business offerte dal
mercato. La corretta gestione e l’implementazione di un sito web costituisce, di
conseguenza, lo strumento più rapido ed efficace per raggiungere su vasta scala
il pubblico di riferimento e i potenziali nuovi clienti.  Durante il
seminario, la sinergia Macromedia/FileMaker verrà tradotta in pratica con esempi
di integrazione di FileMaker Pro – database relazionale, numero uno nel mercato
PC – e degli applicativi Macromedia. Quest’ultimi sono in grado di coprire tutto
il processo di sviluppo di siti web ad alto impatto con soluzioni che vanno
dall’elaborazione del layout grafico (Freehand, Flash, Fireworks), alla gestione
del sito (DreamWeaver Ultradev), fino agli application server (ColdFusion,
Jrun), ossia alle soluzioni che consentono il collegamento dei database
aziendali ai siti web.
Organizzato
da:
FileMaker/Macromedia, Via
Valdo Magnani, 6 – 42100 Reggio Emilia
Tel 02/9330960
mguazzetti@macromedia.com



 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome