05/11/01
E-SUPPLY CHAIN: scelte strategiche, organizzative e gestionali

Durata: 2 giornate

Luogo: Centro Formazione Il Sole 24 Ore, Via Brisa, 3 – Milano
Orario: 9.15 – 17.15

Costo: L.
2.497.788 (€
1290)



Internet offre alle imprese nuove opportunità di business
e rappresenta un efficace strumento per velocizzare i processi di gestione ed
evasione degli ordini integrando clienti e fornitori. Le più innovative
soluzioni di e-procurement, i private exchange e i cataloghi elettronici
consentono infatti di ottimizzare gli approvvigionamenti e la logistica e di
ridurre il time to market aumentando così la competitività dell’azienda. Nel
corso della prima giornata, dopo un quadro introduttivo sull’impatto di internet
e del commercio elettronico sugli acquisti, i nostri esperti esamineranno i
nuovi modelli per gli approvvigionamenti sul web con riferimento sia ai
materiali diretti che a quelli indiretti: e-procurement, collaborative planning,
aste e strategic sourcing. Nel corso della seconda giornata verranno invece
approfondite le problematiche legate alla creazione e gestione di un private
exchange. Particolare attenzione verrà dedicata agli aspetti amministrativi,
finanziari e gestionali connessi all’e-commerce. La
testimonianza diretta di due realtà aziendali consentirà ai partecipanti di
verificare operativamente le tematiche affrontate.

Sponsor: SAP, Accenture,
Commerce One.

Organizzato da:
Il Sole 24 Ore, Via Brisa,
3 – 20123 Milano
Tel 02/30223553 Fax 02/874370
formazione.iscrizioni@ilsole24ore.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome