04/10/01
KNOWLEDGE AND CONTENT MANAGEMENT

Durata: 2 giornate

Luogo: Four Point Hotel Sheraton, Via Cefalonia, 289 – Roma

Orario: 8.30 – 18.00
Costo: L. 2.300.000 (€ 1.187)


La forza di un’organizzazione non si misura oggi
soltanto in termini di beni tangibili, ma soprattutto di quelli intangibili
quali

l’esperienza e la competenza delle
persone, in altre parole “la conoscenza”. In questo contensto il “Knowledge
Management” assume un’importanza crescente in quanto permette all’azienda di condividere e far tesoro
delle conoscenze degli individui per migliorare l’efficienza e la tempestività con cui le
persone lavorano, con effetti positivi sulla profittabilità dell’intera organizzazione.
Per rendere tutto ciò fattibile il Knowledge Management, attraverso
la funzione di “Content Management”, consente agli utenti di accedere ai contenuti appropriati e
di interagire e di decidere sulla base del bagaglio di conoscenze
il più ampio possibile. Permette la raccolta, la pubblicazione e
la gestione dei contenuti elettronici che possono essere resi disponibili attraverso siti
web e portali. La conferenza in oggetto si propone di definire
che cos’è il Knowledge Management, di illustrare quali sono i suoi vantaggi per
l’azienda e di evidenziare tutte le possibili aree di applicazione. La prima giornata
è dedicata agli approfondimenti concettuali, la seconda prevede l’analisi di
casi reali di soluzioni Knowledge e Content Management.

Organizzato da:
Ibm Italia, Via
Tolmezzo, 15 – 20132 Milano
Tel 800017001 Fax
02/70312004

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome