01/12/04 – FORUM INTERNAZIONALE SULLA TV DIGITALE TERRESTRE

Luogo Grand Hotel Parco dei Principi, Via G. Frescobaldi 5, Roma Durata 1 giornata Orario 8:30 – 18:00 Costo € 1.550,00 Organizzato da Economist Conferences, Via Isonzo 42/c – 00198 RomaTel 06/845411 Fax 06/85541252e.marra@businessinternational.it Una …

















Luogo

Grand Hotel Parco dei Principi, Via G. Frescobaldi 5, Roma

Durata

1 giornata
Orario8:30 – 18:00
Costo€ 1.550,00
Organizzato daEconomist Conferences, Via Isonzo 42/c – 00198 Roma
Tel 06/845411 Fax 06/85541252
e.marra@businessinternational.it


Una più ampia possibilità di scelta tra programmi e servizi, la nascita di servizi interattivi, uno “spazio schermo” più ampio, con qualità molto più elevata audio video, un’offerta televisiva globalmente sempre più ricca e diversificata, sono solo alcuni dei vantaggi offerti dal passaggio dalla tv analogica a quella digitale terrestre.
La convergenza digitale, ossia l’integrazione  di tecnologie di origine diversa come  IT, TLC,TV, Media favorirà lo sviluppo di applicazioni e servizi per rispondere alle nuove  richieste del mondo business e consumer e agirà da motore per l’interoperabilità tra piattaforme di diffusione.
La diffusione della tv digitale terrestre rappresenta  uno dei fattori principali su cui tutti gli attori coinvolti sono pronti a scommettere per l’affermazione del mercato dei contenuti digitali, per lo sviluppo di nuove tecnologie, per l’affermazione di applicazioni innovative. D’altra parte, la televisione digitale terrestre aggiunge un player di grande peso al campo , già assai complesso e incerto, della competition tra media e piattaforme di diffusione dei contenuti.
Il convegno rappresenta un momento privilegiato di confronto per discutere i nuovi temi introdotti dal DTT in una prospettiva internazionale: tutti i protagonisti saranno presenti, dai principali broadcaster, ai fornitori di servizi, dai produttori industriali alle autorità  istituzionali.
Obiettivo del convegno è offrire una panoramica globale sul fenomeno del digitale  terrestre, consentire uno scambio di conoscenze e realizzare una proficua e costruttiva analisi delle prospettive future alla luce dei risvolti più attuali.






torna al mese di
DICEMBRE…


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome