Plasmon completa il buyout

Finalizzata l’operazione con un fondo. L’acquisizione include anche l’italiana Plasmon Data. Varato il modello di storage 3-2-1.

Plasmon Holding Llc ha annunciato il completamento della procedura di management buyout e la ristrutturazione aziendale di Plasmon Plc, azienda di soluzioni di storage con 6.500 clienti, 17.000 installazioni in 56 paesi.

La transazione è finalizzata alla capitalizzazione e al riposizionamento di Plasmon nel lungo periodo.

Plasmon Holding Llc è una società di nuova costituzione a capitale privato, basata nel Delaware e finanziata da una private equity americana al momento non specificata. La nuova holding ha acquisito la Plasmon Inc. americana e alcuni asset di proprietà di Plasmon Plc basata in Inghilterra.
L’acquisizione include anche la società italiana Plasmon Data, con sede a Gallarate (Varese). L’ufficio italiano, operativo da più di dieci anni, è una delle quattro sedi territoriali di Plasmon con funzioni commerciali e di supporto in ambito Emea.

Il Ceo della nuova società è Steven Murphy. In una nota afferma che la nuova Plasmon è orientata a divenire fornitrice di soluzioni di archiviazione complete. Il nuovo focus è basato sul modello “3-2-1 Eccellenza nelle Metodologie per l’Archiviazione”, per lo storage a lungo termine, teso alla creazione di almeno 3 copie dei dati, su 2 tipi di media differenti, 1 dei quali sia removibile, di lunga durata e a basso impatto energetico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome