OmniPage Ultimate, l’Ocr definitivo

drowning in paperworkNuance Communications ha aggiornato OmniPage, il noto software di riconoscimento caratteri e di dettatura. E le novità introdotte nella nuova versione 19 sono tali da avvalergli l’appellativo di Ultimate (la dicitura Professional si ferma quindi all’edizione numero 18).

"OmniPage Ultimate si caratterizza per funzionalità produttive che permettono di trasformare i documenti in modo rapido e accurato affinché possano essere condivisi nel formato più adatto per qualsiasi attività - commenta Giulio Moriggi, Sales Manager Nuance Communications Italy -. In un'era in cui la tecnologia sta diventando sempre più integrata con esigenze di accessibilità sempre maggiori, è aumentata anche la necessità di trasformare i documenti in formati nuovi e dinamici senza correre il rischio di perdere informazioni strategiche".

In pratica, con OmniPage Ultimate, Nuance Communications intende fornire alle aziende tutti gli strumenti necessari per convertire con maggiore accuratezza e semplicità documenti cartacei, file PDF e immagini scattate con macchine fotografiche digitali in file editabili, ricercabili e condivisibili.
In aggiunta a ciò, il nuovo software permette di trasformare documenti cartacei in file audio, in modo da poterli “ascoltare” da casa, in ufficio o in viaggio.

Più in dettaglio, OmniPage Ultimate è ottimizzato per consentire di effettuare la digitalizzazione, la conversione e la creazione automatica di documenti utilizzando svariati dispositivi di scansione (anche se collegati in rete IT). Documenti che, salvati nei formati Word, Excel, PowerPoint 2007, PDF, HTML o WordPerfect) possono essere archiviati nei principali servizi cloud (come OneDrive di Microsoft, GoogleDocs, Evernote, Box o Dropbox) per poter accedere alle informazioni in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.

I file creati possono essere anche formattati per la lettura su smartphone e tablet con applicazioni eBook compatibili con il formato ePUB.

Nuance Communication sottolinea inoltre che i processi di conversione sono stati velocizzati del 25% rispetto ala versione precedente del software e sono stati resi più semplici grazie alla nuova interfaccia per tablet OmniPage Launchpad.

OmniPage Ultimate è infine in grado di riconoscere lingue che si basano su caratteri latini, greci e cirillici e lingue come il cinese, giapponese e coreano (in totale sono più di 100).

Nuance Communication vende OmniPage Ultimate a 99 euro nella versione di aggiornamento e a 199 euro nella versione Full. Il prodotto è anche disponibile in multi-licensing per aziende.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome